Categorie
Guide

Hoover HF18HPT 011 H-Free Pets & Home

Oggi parliamo di un altro modello di aspirapolvere senza fili Hoover, HF18HPT 011 H-Free Pets & Home. Possiede molti dei vantaggi degli aspirapolvere del brand, ma anche alcune lacune. Vediamo i dettagli nella nostra breve recensione.

Recensione aspirapolvere senza fili Hoover HF18HPT 011 H-Free

Hoover HF18HPT 011 H-Free

L’aspirapolvere senza fili Hoover HF18HPT 011 H-Free Pets & Home richiede uno sforzo minimo per essere montato. Il produttore descrive così la spazzola H-Lab Flt&Drive:

“La nuova spazzola H-Lab Flat&Drive ruota a 90° e 180° con un semplice movimento del polso per cui aggira senza problemi qualunque oggetto. Raggiunge anche gli spazi più difficili da pulire come gli angoli e sotto ai mobili più bassi.”

Hoover HF18HPT 011 H-Free è dotato di due impostazioni di potenza, che cambiano per versatilità e adattabilità su diversi tipi di pavimento.

La modalità tappeto consente di passare facilmente in pavimenti duri e tappeti. Anche se il grilletto di alimentazione deve essere tenuto premuto per un funzionamento continuo, può essere bloccato in posizione per evitare di sforzare le dita.

L’opzione portatile è davvero utile per pulizie più rapide e la varietà di accessori, tra cui uno strumento per fessure 2 in 1 e uno per spolverare e per la tappezzeria. Consente la pulizia indipendentemente dall’accessibilità della superficie, dalla strettezza del punto da pulire o dalla scomodità degli spazi che si desidera raggiungere.

L’aspirapolvere senza fili Hoover HF18HPT 011 H-Free consente anche la pulizia a 360° dell’auto, in modalità portatile, con l’uso dei diversi accessori. La performance di pulizia è buona, in linea con maggior parte degli altri aspirapolvere portatili che abbiamo provato, in particolare quando si raccolgono briciole, peli di animali domestici e fili di cotone sul tappeto.

Il dispositivo portatile è particolarmente utile, in particolare funziona bene per rimuovere peli di animali ed ha un’autonomia abbastanza lunga da poter completare la pulizia dell’interno di un’auto.

Il dispositivo principale, invece, ha dato risultati contrastanti. Se utilizzato sia su moquette che su pavimenti duri, se non si sta bene attenti a come si tiene, Hoover HF18HPT 011 H-Free tende a spingere i residui piuttosto che aspirarli.

Hoover HF18HPT 011 H-Free

Invece, ha funzionato in modo molto efficace nella raccolta dei peli di animali domestici e infatti non richiede più di due spazzate per raccogliere anche i peli più in profondità.

Il tempo di ricarica di sei ore è piuttosto lungo, e l’autonomia a piena potenza continua di 19 minuti è piuttosto breve, ma comunque sufficiente per coprire un appartamento piccolo.

L’autonomia massima a bassa potenza di Hoover HF18HPT 011 H-Free è invece di 25 minuti.

Gli accessori includono una spazzola a pennello, una bocchetta per fessure e una mini turbo spazzola.

Pro dell’aspirapolvere senza fili Hoover HF18HPT 011 H-Free

  • È facile da montare;
  • Si tiene in piedi da solo;
  • Ha opzioni di modalità temporanea e continua;
  • Può essere montato a parete.

Contro dell’aspirapolvere senza fili Hoover HF18HPT 011 H-Free

  • Leggermente pesante;
  • Ha un tempo di ricarica lungo.

Conclusione

Nel complesso, sebbene questo aspirapolvere senza fili Hoover HF18HPT 011 H-Free Pets & Home non abbia un’aspirazione tanto potente da essere usato da solo per le grandi pulizie o per aspirare la polvere pesante, è comunque un ottimo prodotto per pulizie più rapide.

Leggi anche la nostra recensione dell’aspirapolvere senza fili Tineco A11 Master e di ROWENTA AIR FORCE FLEX 760 RH9574WO.