Oggi parliamo di Shark DuoClean Anti-Allergen IF260EUTH e delle sue funzionalità. Questo aspirapolvere è un prodotto di un brand che si distingue come uno dei migliori competitori di Dyson. Leggi la nostra recensione per saperne di più.
Shark Shark DuoClean Anti-Allergen IF260EUTH – recensione
L’aspirapolvere senza fili Shark DuoClean Anti-Allergen IF260EUTH viene consegnato nella confezione originale del produttore. Ben confezionato e protetto.
La prima impressione è stata molto buona. L’aspirapolvere viene fornito con tutti gli accessori e due istruzioni. Tutto è imballato in modo molto sicuro. Già durante il disimballaggio, puoi sentire l’alta qualità della lavorazione di tutte le parti. Solo la stazione di ricarica per le due batterie sembra un po’ meno “perfetta” delle altre.
L’assemblaggio è rapido e semplice, anche senza consultare le istruzioni. Tutto si inserisce in modo netto e si blocca saldamente. Le batterie ci sono arrivate con una carica di circa un quarto alla consegna. Subito abbiamo provato a mettere in funzione l’aspirapolvere in soggiorno, finché entrambe le batterie si sono scaricate dopo circa 10-15 minuti. Due cose sono state molto positive. Prima di tutto, è probabilmente uno degli aspirapolvere più silenziosi che abbiamo mai provato. Ovviamente si può sentire un rumore bianco, ma tutti gli aspirapolvere, compresi i costosi di marca, sono un po’ o tanto rumorosi. Questo permette di ascoltare la radio mentre passi la macchina se si alza un po’ il volume.

La batteria può essere caricata nel dispositivo o esternamente. Il cavo di ricarica di rete va direttamente nella batteria o nella base di ricarica. La spazzola grande è dotata di LED, molto utili e luminosi.
Ha anche un’ottima potenza di aspirazione. Non appena accendi Shark DuoClean Anti-Allergen, noti che la spazzola del pavimento sembra voler scivolare da sola. Di conseguenza, quando aspiri in avanti hai bisogno di spingere pochissimo, un po’ di più quando vuoi tirare indietro il dispositivo.
La potenza di aspirazione sembra essere molto buona. Dopo alcuni minuti di test, c’era già parecchia roba nel contenitore di raccolta, anche se avevamo pulito poco tempo prima. A nostro avviso, ciò è dovuto anche all’ottima testa spazzola per pavimento, che ha due diversi rulli di raccolta che assorbono polvere e particelle lungo l’intera larghezza e li guidano nel tubo. Anche l’aspirazione sui bordi è molto buona.
I rulli rotanti non solo estraggono davvero ogni granello dai tappeti, ma lo ammorbidiscono anche con l’effetto spazzolatura. Sul dispositivo stesso, è possibile scegliere la potenza di aspirazione tra le due modalità e il tipo di superficie
La maniglia sul lungo tubo di aspirazione e il meccanismo pieghevole consentono un’aspirazione delicata e accurata, ad esempio sotto tavolo, o sedie e divani.
Un altro vantaggio dell’aspirapolvere senza fili Shark IF260EUTH è che la spazzola per animali domestici può essere ruotata di 180°. Va davvero ovunque. Entrambe le spazzole motorizzate possono anche essere puliti molto facilmente, i rulli possono essere rimossi e qualsiasi pelo può essere eliminato molto facilmente.
Le modalità notevolmente diverse sono un altro punto a favore. I rulli di raccolta si muovono in modo diverso su pavimenti lisci rispetto ai tappeti. È pratico il fatto che le modalità possano essere comodamente impostate utilizzando il display sull’impugnatura. Non potrebbe essere più comodo.
Il contenitore dell’aspirapolvere senza fili Shark DuoClean Anti-Allergen può essere svuotato molto facilmente. Devi solo premere un pulsante e il contenitore di raccolta si apre, pronto per essere svuotato. Per una pulizia più accurata, è possibile svitare e buttare giù il filtro o pulirlo sott’acqua. C’è anche un altro filtro dietro un altro lembo, che puoi ugualmente sciacquare se è sporco.

L’unica cosa negativa dello svuotamento è che il contenitore di raccolta è costituito da due camere, che sono separate da parti in plastica permeabili. Ciò significa che i fiocchi di polvere si incastrano.
Accessori di Shark DuoClean Anti-Allergen IF260EUTH
Gli accessori dell’aspirapolvere sono i soliti. Sono inclusi una spazzola a fessura e una spazzola per tappezzeria. C’è anche una spazzola per peli di animali e una anti-allergene.
Tutti gli accessori sono molto ben realizzati e si adattano perfettamente sia al manipolo che al tubo, a seconda di dove ne hai bisogno. Ci sono anche due batterie con una stazione di ricarica, su cui è possibile caricare entrambe contemporaneamente. Ci vogliono circa due o tre ore. Ogni batteria può quindi essere utilizzata per circa 20-30 minuti
L’aspirapolvere è davvero facile da riporre, poiché ci sono diverse opzioni. Puoi semplicemente rimuovere il corpo dal tubo e posizionare tutte le parti una accanto all’altra in un armadio, oppure puoi piegare il tubo.
Grazia alla possibilità di collegare tutti gli accessori sia direttamente al corpo dove c’è il motore che al tubo, si può raggiungere praticamente ogni punto. Sia coperte o scaffali o seggiolini per auto o il divano.
Conclusione
L’aspirapolvere senza fili Shark DuoClean Anti-Allergen IF260EUTH ci ha assolutamente convinti.
È potente, ergonomico e facile da usare. È una vera alternativa ai modelli più costosi.
Leggi comunque anche le nostre recensioni delle aspirapolvere senza fili Dyson. Leggi anche le nostre recensioni delle aspirapolvere senza fili Hoover, altri concorrenti molto validi.
Ovviamente non perderti anche le altre recensioni degli aspirapolvere Shark.