Abbiamo provato l’aspirapolvere senza fili Philips XC8045/01 SpeedPro Max, del famoso brand leader nel settore. Se vuoi scoprire i pro e i contro di questo modello, leggi la nostra recensione.
Philips XC8045/01 SpeedPro Max: Recensione
Parlando dal design, Philips XC8045/01 è molto diverso da tutti gli aspirapolvere verticali Philips o di altri brand.
Il contenitore posizionato sulla parte superiore dell’aspirapolvere consente di stenderlo sul pavimento e di raggiungere le aree sotto divano e letto.
C’è un indicatore di carica, che ti segnala quando la batteria si sta scaricando.
Il contenitore è spazioso, possono passare diversi giorni prima di doverlo svuotare.

Quanto agli accessori, c’è una bocchetta a lancia un accessorio spazzola integrato nel tubo. La spazzola Mini Turbo è ideale per rimuovere i peli degli animali domestici e la bocchetta a lancia extra lunga è perfetta per le aree difficili da raggiungere. Grazie alle dimensioni della spazzola, non è necessario spostare le sedie, puoi muoverti agilmente tra tutti gli ostacoli.
Grazie alla retroilluminazione tutto lo sporco diventa visibile e facile da rimuovere.
SpeedPro Max di Philips si adatta perfettamente alle esigenze della maggior parte delle persone.
Gli accessori sono realizzati in modo da poter essere inseriti sia sull’aspirapolvere portatile che verticale. La ricarica avviene tramite un cerchio con un magnete che può essere facilmente disconnesso.
Dal manico è possibile cambiare la modalità da standard a turbo. La modalità turbo si adatta bene alla pulizia di materassi, divani e fessure strette. Per risparmiare energia si può usare l’aspirapolvere senza fili in modalità 1-2. Per il pavimento duro è più che sufficiente, mentre sui tappeti è conveniente usare la modalità turbo.

Uno dei vantaggi principali di questo modello è la testa principale manovrabile. Ti permette di girare l’aspirapolvere in diversi angoli e di aggirare abilmente gli ostacoli senza dover alzale la spazzola dal pavimento.
Infine, quanto all’autonomia, la carica è sufficiente per 45 minuti di pulizia e l’aspirapolvere senza fili Philips XC8045/01 SpeedPro Max si può comodamente ricaricare la notte.
L’unico inconveniente di questo aspirapolvere senza fili Philips XC8045/01 SpeedPro Max è che non si può tenerlo in piedi senza che sia poggiato al muro. Per la riposizione, il set ha un supporto a parete. Deve essere posato delicatamente sul pavimento o essere riposto sulla base.
Conclusioni
Questo aspirapolvere senza fili Philips XC8045/01 SpeedPro Max è adatto per la pulizia quotidiana; ideale per chi non vuole faticare per pulire, o per gli automobilisti, in sostituzione parziale del lavaggio a secco; per la pulizia generale (materassi, fessure, cappe, divani); per un appartamento con animali.
Leggi l’altro modello Philips che abbiamo recensito: Philips XC7042/01 SpeedPro Max. Potrebbe interessarti anche la recensione dell’aspirapolvere Rowenta RH9021 Air Force 360.